I Giri di CheBaratto: la storia di Flavio, Lucia e Stefano
Tramite i giri a denaro CheBaratto ti mette nelle condizioni di concludere uno scambio al massimo delle tue possibilità!
25/03/2020
I Giri di CheBaratto

Ieri mattina Flavio caricò l’annuncio su CheBaratto.it della sua sedia a dondolo bianca di legno massello con la speranza che, tramite il sistema auto-match della piattaforma, gli venisse proposto un bel lampadario da mettere nel suo studio.

La fatalità ha voluto che a pochi chilometri di distanza da casa sua abiti Lucia che giusto una settimana fa cercò di barattare il suo lampadario in vetro soffiato veneziano con un tiragraffi per la sua gattina Luna, la nuova entrata nel suo piccolo appartamento.

Nel pomeriggio di ieri Flavio, parlando a telefono con Lucia del suo lampadario, ha però capito che non sarebbe stata interessata ad un eventuale scambio. “Sebbene non mi dispiaccia l’idea di dondolarmi con il mio gatto sulle gambe mentre leggo un buon libro, non ho spazio nel mio appartamento per la sua sedia. Non me ne voglia!”.

Flavio pensava così che la sua sedia a dondolo non sarebbe mai uscita dal suo studiolo e che quel bel lampadario avrebbe dovuto comprarlo da Lucia con del denaro. Lucia era d’accordo nel caso in cui si risolvesse l’affare così, con quei soldi avrebbe comprato il suo desiderato tiragraffi.

La sera, tornato a casa da lavoro, Stefano cenava con la mamma che le confessò il desiderio di fare la maglia seduta su una sedia a dondolo in veranda guardando la campagna di fronte casa. Stefano dopo aver lavato i piatti, si mise a controllare online se ci fossero delle offerte per accontentare la mamma, dato che di lì a poco sarebbe stato il suo compleanno.

Ed ecco che la sconsiderata sedia a dondolo trovò una seconda vita tramite il portale di CheBaratto.it! Flavio si accordò con Stefano e Lucia: Lucia avrebbe dato il lampadario a Flavio che a sua volta si sarebbe liberato della sedia grazie a Stefano che avrebbe pagato Lucia il corrispettivo del suo lampadario.

Il portale di CheBaratto.it offre ai suoi utenti la possibilità di coinvolgere terze persone nello scambio di oggetti e servizi: i GIRI! Talvolta combinando tre baratti diversi, talvolta coinvolgendo l’uso del denaro, i GIRI di chebaratto risolvono le situazioni di stallo che spesso si vengono a creare tra due utenti la cui domanda o offerta non combaciano.

Tramite i GIRI a denaro, CheBaratto ti mette nelle condizioni di concludere uno scambio al massimo delle tue possibilità!

Barattare è più facile di quello che credi, fai come Flavio!